Dal 2002 i laboratori Tetrobreath in Germania sviluppano e distribuiscono  prodotti studiati specificamente per prevenire e risolvere i piccoli e grandi problemi di alitosi

Inizialmente i prodotti venivano venduti solo negli Stati Uniti con il marchio Therabreath, a partire dal 2002 la produzione venne estesa a tutta Europa con il marchio Tetrobreath e i prodotti venduti sia attraverso i canali tradizionali (farmacie) che on line.

Una linea rivoluzionaria, poiché – dopo studi approfonditi – per la prima volta venne scoperto che la causa primaria dell’alito cattivo non sono i batteri che si formano nello stomaco durante la digestione, ma nel 90% dei casi l’alitosi dipende da un’eccessiva proliferazione dei batteri normalmente presenti nella flora batterica del cavo orale, indispensabili durante la prima fase della digestione. Questi batteri  in condizioni particolari, ad esempio assunzione di cibi a base di proteine o latticini, farmaci, fattori congeniti o ereditari, liberano composti sulfurei volatili, causa dell’alito cattivo. Tuttavia questi batteri sono anaerobici (cioè non si sviluppano in presenza di ossigeno), ecco perché la formulazione della linea Tetrobreath ad alto dosaggio di ossigeno è realmente efficace nell’impedire la proliferazione di tali batteri.

Nel 2017 la linea Tetrobreath viene sostituita con i prodotti Atemfrisch, risultato di 15 anni di studi e di miglioramenti della formula. Una linea di collutori, dentifrici e spray orali specifici per risolvere i problemi di alitosi, ma anche di secchezza del cavo orale, o di gusti acidi/metallici/amari in bocca, il cui ingrediente principale è un maggior dosaggio di ossigeno (hdO2).

Ed è proprio grazie all’azione dell’ossigeno che i prodotti Atemfrisch sono realmente efficaci nel contrastare l’alitosi, perché non “coprono” i cattivi odori che si formano nel cavo orale, ma ne impediscono l’eccessiva proliferazione.  L’azione dell’ossigeno, infatti, ostacola la formazione dei batteri che causano l’alitosi e che sono anaerobici, cioè non possono svilupparsi in presenza di ossigeno.

Che Sorriso dal 2003 è partner Tetrobreath e distributore ufficiale per l’Italia dei prodotti Atemfrisch, prodotti in Germania.

Carrello
Torna in alto